Materassi

Dormire bene è fondamentale per il benessere fisico e psicologico.

Trascorriamo a letto, infatti, quasi un terzo della nostra vita. 
Per questo la scelta del materasso è molto importante.

Non esiste un materasso adatto a tutti. Ognuno ha un proprio peso, altezza, posizioni di riposo, il particolare profilo della propria colonna vertebrale. Inoltre ci sono differenze fra uomini e donne, il clima del luogo dove si vive, e molte altre variabili. Ognuno deve poter scegliere il materasso secondo le proprie, uniche esigenze e caratteristiche fisiche.

Alcune analisi sui diversi modelli possono essere fatte anche semplicemente osservando il prodotto, visionandolo da catalogo, leggendo la sua scheda tecnica.

Ma l’acquisto di un materasso non può concludersi se non se ne prova anche il comfort di utilizzo. Infatti ogni modello restituisce una sensazione ed una portanza diversa. Solamente provando il sistema letto in un nostro centro specializzato si può avere la certezza di aver scelto un prodotto che assorbe adeguatamente il peso del nostro corpo, non impedisce la circolazione sanguigna, offre la giusta climatizzazione, traspirazione ed igiene. Elementi, questi, che non si possono percepire se si decide di acquistare un materasso semplicemente osservando le pagine patinate di un catalogo.

 

Il sonno è un’esigenza universale. Nessuno può farne a meno. Dormire è una funzione fondamentale per l’organismo, seconda solamente al respirare.

Bere, mangiare, così come altre funzioni vitali, sono addirittura secondarie rispetto al dormire. Se non beviamo o mangiamo per alcuni giorni, l’organismo, anche se si debilita progressivamente, consumando le proprie riserve, riesce a mantenersi funzionale per un periodo relativamente lungo. Per il dormire non è così. Se solo non si dorme per uno o due giorni il fisico crolla. Si perdono via via le funzioni fisiche, mentali e la cognizione. È sufficiente una notte passata insonne per renderci conto di quanto sia importante dormire per garantire una buona qualità della vita.

Non dormendo a sufficienza, senza rendercene conto, soffriremmo conseguenze in termini di:

  •                        scarso rendimento;
  •                        calo dei rapporti umani;
  •                        irritabilità ed umore variabile;
  •                        ma soprattutto peggioramento dello stato generale di salute.

 

È per questo che la scienza e la medicina stanno prendendo consapevolezza dei disturbi del sonno come una patologia diffusa, che colpisce una grande percentuale di persone. Parlando del benessere della persona, infatti, si inizia sempre più a parlare di una dieta equilibrata, di un adeguato esercizio fisico, ma soprattutto di una buona qualità del riposo. Oramai esistono moltissimi centri, a livello sanitario ospedaliero, che operano in materia di Medicina del sonno.

Per far riposare bene i nostri clienti, abbiamo scelto i materassi delle ditte Lordflex’s e Simmons, aziende leader nel settore .

All ’interno del nostro show room abbiamo messo a disposizione 4 postazioni di materassi differenti per far provare e vedere la qualità dei prodotti impiegati.